Impronta Digitale 3D
L’impronta ottica digitale è un’innovativa tecnologia che permette, con il paziente in assoluto relax, la rilevazione dell’impronta delle arcate dentarie senza introdurre alcuna pasta in bocca ma, mediante un piccola telecamera intra orale, capace di visualizzare e replicare l’anatomia dei denti in tempo reale.
L’accuratezza delle acquisizioni delle immagini è straordinaria ed il controllo e la supervisione del processo è sempre sotto controllo da parte del medico grazie ad un monitor touchscreen.
La visualizzazione in tempo reale delle scansioni 3D (3D in Motion) è una tecnologia brevettata 3M (Azienda americana leader nel settore medico) con lo stesso principio di funzionamento delle tute a sensori che si usano durante le riprese dei film di animazione digitale (es. Avatar).
Seguendo il processo di Workflow Digitale, Il file dell’impronta verrà inviato al laboratorio di fiducia dove mediante sofisticati software (CAD: Computer Aided Design) si provvederà a realizzare la progettazione del lavoro da eseguire. Tale progetto sarà, successivamente, inviato a centri di fresaggio robotizzati (CAM: Computer Aided Manufacturing) per la costruzione fisica del manufatto. L’odontotecnico di nostra fiducia prima di consegnarci il lavoro apporrà quelle caratterizzazioni che lo rendono un perfetto connubio tra artigianalità ed innovazione.